CMA Awards 2017: tutto (?) il meglio
Si è conclusa da poche ore la serata (nottata, per noi europei) della edizione 2017 dei Country Music Association Awards. Se non siete rimasti svegli per seguirla in diretta, non temete: lo abbiamo fatto noi per voi! Domani (venerdì 10 novembre) la puntata di Country Nation sarà dedicata interamente a questo evento.
Vi aspettiamo alle 19.45 su Country Power Station; nel frattempo vi regaliamo queste chicche.
Il backstage
Jon Pardi ha sfoggiato su instagram il suo look total black... prima serata. Mancano solo gli stivali!
Tim McGraw si è sbizzarrito più di chiunque altro nel condividere immagini durante la preparazione dello show. Qui ci tiene a farci sapere che il suo celebre cappello nero è fatto su misura per lui (riuscite a leggere l'etichetta?).
Ancora Tim McGraw, durante la vestizione, ad opera della sua dolce metà Faith Hill. Sarà l'effetto del bianco e nero, sarà lo smoking (Armani, casomai foste curiosi)... fatto sta che queste foto fanno un po' un effetto "matrimonio".
Ah, lo smoking non era affatto nero in realtà. Vedi più sotto.
L'attrice Kimberly Williams, meglio nota come consorte di Brad Paisley, ha dovuto cenare così, durante gli intervalli pubblicitari. Posizione scomoda, ma del resto mica vorrai macchiare un abito del genere? (le scarpe invece le lasciava direttamente da una altra parte, se ci fate caso!)
Ormai con i social media non ci sono più segreti: il mitico songwriter Shane McAnally ci ha portati con lui persino agli orinatoi del bagno della Bridgestone Arena! Tutto molto elegante, comunque, un perfetto bianco e nero. Alle sue spalle (e di spalle, grazie al cielo) il chitarrista e il bassista degli Old Dominion.
Il Red Carpet
...Ebbene sì, lo smoking di Tim era ROSSO! Red jacket per il Red carpet. Non ve l'aspettavate, eh?
Bellissimi anche Chris Stapleton e l'inseparabile moglie Morgane. L'abito di lei è botticelliano, ma guardate anche la giacca di lui. Non sappiamo di che animale fosse il pelo. Indagheremo.
Maren Morris a quanto pare si è scelta il fidanzato in modo da farsi prendere tutto quello che in casa tiene sulle mensole più alte. Pensate se non portasse quei tacchi!
Keith Urban non sapeva che cravatta indossare. Alla fine ha pensato di abbinarla al cappello e agli stivali da cowboy.
Nulla da dire sui Midland: si sono presentati vestiti da Midland. I cappelli "Texas size" hanno creato però qualche inconveniente (vedi sotto).
L'atmosfera dei CMA è unica: c'è musica persino sul Red carpet. Sentite questo micro saggio di Chris Janson su come imitare il treno con l'armonica a bocca (a proposito: ricordate la nostra recente puntata sulle train songs? ecco).
La premiazione
Che il premio più ambito - "Entertainer of the Year" - lo ha vinto Garth Brooks, presumiamo che lo sappiate già. Domani sera durante la puntata ne parleremo. E' stata la quinta volta, ed è stato il secondo anno consecutivo. Un record. Sembrava piuttosto soddisfatto, in effetti.
L'altro trionfatore della serata è stato Chris Stapleton: ha vinto sia come miglior voce maschile che come miglior album. Noi di Country Nation ne siamo molto felici. Avanti così!
Ottima serata anche per Miranda Lambert: premiata come miglior voce femminile per la settima (!) volta.
Tim Aveva anche uno smoking bianco. E Faith aveva anche un abito rosso. Con uno spacco ver-ti-gi-no-so che ha scatenato mille commenti.
Piccola grande sorpresa della serata Jennifer Nettles e Kristian Bush hanno consegnato un premio presentandosi come Sugarland, come ai vecchi tempi. Immediata la reazione in sala e sui social: tornano assieme?
Pare di sì!
Altra notizia che ci fa davvero molto piacere.
Dicevamo dei cappelli dei Midland: la prossima volta forse dovrebbero lasciarli al guardaroba. Chi era seduto dietro di loro si è goduto la vista....dei cappelli dei Midland.
Il troll
Non è mancata nemmeno una "trollata" di lusso: Sturgill Simpson durante la serata si è messo a suonare sul marciapiede davanti alla Bridgestone Arena, come un qualunque "busker". Per terra ha messo la custodia della chitarra aperta... con dentro il Grammy che ha vinto per il miglior album country del 2017. Anzichè elemosina, chiedeva donazioni per la American Civil Liberties Union.
Per ora è tutto, e come avrete notato mancano ancora molte cose: le esibizioni musicali, alcuni premi importanti, ed altre cose meno serie ma non meno appassionanti (ad esempio gli ormai classici siparietti comici fra Carrie Underwood e Brad Paisley). Non è un caso: per parlare di quelle vi aspettiamo domani (venerdì) sera alle 19.45 su Country Power Station!