SPECIALI COUNTRY NATION

Conclusa la prima stagione di Country Nation, la storia di come è nato il programma e i retroscena di come funziona vi vengono svelati in questo speciale condotto da Ernesto Kieffer, che intervista Elisabetta e Alessandro per una volta in veste insolita di "ospiti" della loro trasmissione. In scaletta le più belle canzoni country che non hanno trovato posto nelle prime 30 puntate ma che vi volevamo tanto far ascoltare

Immaginate di trascorrere una serata seduti attorno ad un "campfire", al falò di un accampamento cowboy, in compagnia di musicisti e cantanti che vi tengono compagnia alternando chiacchiere in libertà alla miglior musica country in acustico. Questo è stato, in un qualche modo, il primo "Country Nation Live", in diretta dal giardino di Radio Popolare Verona, nell'ambito della rassegna "8 Days a Week". Una inedita jam session acustica, ed una conversazione a ruota libera, con membri della TENNESSEE RIVER COUNTRY BAND e dei JALAPENOS TEXAS NEW COUNTRY BAND. Perché la country music scalda i cuori... e non solo

La diretta straordinaria con la quale nel pomeriggio di domenica 8 novembre 2015 è culminata l'avventura di Country Nation nel "Saloon" di Fieracavalli. Ampi stralci del concerto dei Dobro Country Rock Ban, inframezzati da interventi in diretta di Alessandro Boer e Pamela Faccioni dell'associazione Countrymania che ha organizzato l'evento, e degli esponenti dei Dobro Eugenio Poppi e Maurizio Panizza, nonché di Saverio Arcuri conduttore della trasmissione "This Is Country Music"; ma anche da un "gemellaggio" con Orianna Giust ed Emilio Pizzioli della neonata emittente Wide Country Networ, e da interviste a Silvia Denise Staiti e Marco Pulerà, a DJ Wolf, a Dj Howdy e a Dj West. 

Prima parte del nostro reportage sul campo alla prima Billy Bob's Texas Country fair a Padova. L'intervista ad Aaron Watson che abbiamo realizzato durante la sua conferenza stampa, ed anche al Presidente di Billy Bob's Texas Concho Minick, Inoltre ampio spazio agli artisti italiani che si sono esibiti a Padova: la prima parte della nostra intervista ad Anchise Bolchi; un collegamento telefonico con Andrea Cesone dei piemontesi Country Zone, che presenta un brano dal loro nuovissimo album; e ancora, il nuovo singolo dei veneziani Silverado; e una versione speciale di "American Made" dei vicentini Dusty Saddle Boys. E tanta buona musica country ispirata dall'evento texano-padovano.

Seconda parte del nostro reportage dalla prima Billy Bob’s Texas Country Fair, tenutasi a Padova dal 29 al 31 gennaio 2016. Tra una canzone e l'altra, la seconda parte della nostra intervista ad Anchise Bolchi, ed inoltre le nostre interviste ai Dobro Country Rock Band, ad Aaron Stone, a Flavio Delladio e ai Linda Lou.  All'interno della puntata, il primo singolo tratto dall'album country di Cyndi Lauper (ebbene sì).

A una settimana dalla scomparsa di Merle Haggard, figura fondamentale nella storia della musica americana, Country Nation propone una puntata straordinaria per raccontarne la vita romanzesca e spiegarne la forza musicale ed il ruolo seminale delle sue canzoni nella evoluzione della country music. Con contributi musicali di Garth Brooks, Willie Nelson, George Jones, Hank Williams Jr., Josh Turner, Miranda Lambert, Eric Church. 

Prima parte della super diretta con la quale Country Nation ha ripreso le proprie trasmissioni nel 2017 ed ha cotribuito alla rassegna straordinaria "POP UP" finalizzata a raccogliere abbonamenti a Radio Popolare Verona. Una rassegna di tutte le migliori uscite discografiche del 2016 e di tutte le anticipazioni del 2017 nel mondo della country music. Ospiti in studio Alessandro Boer e Pamela Faccioni, rispettivamente presidente e responsabile comunicazione della associazione Countrymania.

Seconda parte della super diretta con la quale Country Nation ha ripreso le proprie trasmissioni nel 2017 ed ha cotribuito alla rassegna straordinaria "POP UP" finalizzata a raccogliere abbonamenti a Radio Popolare Verona. Una rassegna di tutte le migliori uscite discografiche del 2016 e di tutte le anticipazioni del 2017 nel mondo della country music. Ospiti in studio Alessandro Boer e Pamela Faccioni, rispettivamente presidente e responsabile comunicazione della associazione Countrymania. Collegamento da Cagliari con Roberto Nonnis, frontman della band "The Highwayman", che in anteprima nazionale presenta il nuovo singolo "You Can Call My Name".