CMA AWARDS 2018: tutto (?) il meglio
E’ difficile riuscire a vedere dall’Italia lo show dei Country Music Association Awards, sia per ragioni di diritti TV sia per ragioni di fuso orario.
Ma non temete: anche quest’annoi lo abbiamo fatto noi per voi!
Domani (venerdì 16 novembre) la puntata di Country Nation sarà dedicata interamente a questo evento.
Vi aspettiamo alle 19.45 su Country Power Station; nel frattempo vi regaliamo queste chicche.
Il Fuorisalone (o fuoriSaloon?)
I Midland non hanno vinto niente, ma hanno sfruttato l’occasione per farsi notare (in questo sono sempre bravissimi). Lo hanno fatto “tematizzando” la loro presenza - sia sul palco che “fuori” - attorno al mitico film degli anni Settanta “Smokey and The Bandit”, recentemente tornato sulla cresta in occasione della scomparsa di Burt Reynolds che ne fu protagonista (ne avevamo parlato a settembre nella nostra puntata su camion & camionisti).
Eccoli nel pomeriggio mentre visitano il museo della Country Music Hall of Fame, dove è attualmente esposta la Pontiac Firebird del 1980 usata nel film:
Red Carpet & Dintorni
“E’ solo una mia impressione, o quest’anno ai CMA sono tutte incinte?” si è chiesto si twitter il mitico songwriter Shane McAnally.
Non era solo una sua impressione: questa edizione dei CMA Awards potrebbe essere ricordata come “l’anno del pancione”.
Ne abbiamo contati almeno quattro:
Il “pancione” più in vista è stato inevitabilmente quello di Carrie Underwood, la quale oltre a vincere il premio per la miglior voce famminile è stata anche - per l’undicesimo anno consecutivo - co-presentatrice della serata. Qui sul red carpet in versione floreale: agli americani non avrà ricordato nulla, ma a noi italiani….
Sempre dal red carpet, notevole anche il pancione “tutto d’oro” di Brittany Kerr, meglio nota come Signora Aldean.
Due cose abbondano a casa Stapleton: i premi e i figli. Morgane Stapleton, appena sette mesi dopo aver dato alla luce due gemelli, si è presentata sul palco con il marito Chris (che anche quest’anno è stato il “pigliatutto” della serata, è tornato a casa con ben tre premi) sfoggiando un bellissimo “pancione” nel quale è in arrivo il Baby Stapleton n.5.
Ben visibile anche il “pancione” di Angaleena Presley, esibitasi come una delle tre “Pistol Annies” (un grande ritorno del quale siamo molto felici).
E i signori uomini? Ovviamente solita parata di giacche memorabili! Con esiti a volte imprevisti. Mettersi una giacca "d'oro", ad esempio, di solito è un trucco per attirare l'attenzione; se però le foto te le fanno davanti a un fondale di dischi d'oro, può farti diventare quasi invisibile. Ecco il "golden boy" Dustin Lynch in versione camaleonte:
Sempre in tema di giacche, memorabile anche quella sfoggiata da Chris Stapleton: quanto lunghe erano le frange stile “salice piangente” sulla schiena e lungo le maniche? Mezzo metro?
Ma se parliamo di giacche, “vince tutto” a mani basse quella di Brad Paisley con "dieci, cento, mille Carrie Underwood".
Quasi quasi vi facciamo una promessa: se anche qui a Country Nation dovessimo arrivare ad una undicesima stagione, anche Ale si farà fare una giacca decorata con foto di Betty!
La premiazione
La serata è stata emozionante. C'è stato chi, come Luke Bryan, non ha vinto nulla ma apparentemente si è comunque divertito un casino. Qui mentre si esibisce nel "balletto del filo" ed invita Chris Stapleton a fare altrettanto (peccato che l’altro non abbia raccolto: con quelle frange…)
Come certamente già saprete, il premio più ambito ("Entertainer of the year") è andato a Keith Urban. A quanto pare lui non se l'aspettava: non solo ha fatto quella faccia della serie “ma che davero???”, ma poi si è pure commosso!
Miranda Lambert (un’altra che a casa deve avere una stanza solo per tenere tutti i premi vinti) ques’tanno non è stata premiata, ma ha fatto comunque una gran bella figura soprattutto con le sue performance sul palco. Tra l’altro, esibendosi con le Pistol Annies si è portata sul palco una washboard! Non capita tutti i giorni!
Per ora è tutto. Come avrete notato mancano ancora moltissime cose. Non è un caso: per parlare di tutto il resto - e soprattutto per farvi ascoltare la musica protagonista di questa edizione - vi aspettiamo domani (venerdì) sera alle 19.45 su Country Power Station!