Go Texan Day 2018
È tradizione, sin dagli anni '50, che nell'ultimo venerdì prima dell'inaugurazione del Rodeo di Houston (il più grande rodeo al coperto del mondo, che ospita anche una delle più grandi rassegne annuali di country music) gli abitanti di Houston festeggino il loro orgoglio di essere texani presentandosi al lavoro, a scuola, a fare la spesa, a fare qualunque cosa… vestiti da cowboy e da cowgirl.
Houston è una metropoli: non è abitata da gente di campagna, ma da persone abituate a vivere tra i grattacieli, come a New York, a Chicago o a Los Angeles. Solo in questa giornata, che viene chiamata "Go Texan Day", un po' per gioco e un po' per tradizione, si riscopre e si esibisce il proprio "animo" western.
Quest'anno il "Go Texan Day" cade venerdì 23 febbraio; e noi, per il quarto anno consecutivo, festeggeremo un po' da qui, in due modi: condividendo anche noi, in collaborazione con Countrymania e con Country Power Station, le nostre foto a tema (partecipate! Qui tutte le info sull'evento: https://www.facebook.com/events/2038906799698738/ ); e poi andando in onda con una puntata speciale interamente dedicata a canzoni country che, oltre ad essere tutte rigorosamente "Made in Texas"., parlano anche, in diversi modi, del "Lone Star State".
Non vediamo l'ora di vedere le vostre foto "texane" durante la giornata di venerdì; e poi vi aspettiamo per festeggiare assieme su Country Power Station, dalle 19,45